Ponyo sulla scogliera

Questo playmat prende ispirazione dal film “Ponyo sulla scogliera”, un film d'animazione giapponese, diretto da Hayao Miyazaki, che racconta una straordinaria storia d'amore e avventura ambientata in un mondo magico sottomarino.
Mamma Simona e la sua bambina l’hanno visto e rivisto fino a innamorarsene. Per rivivere insieme l’emozione di questa storia, mi hanno chiesto di realizzare un playmat a tema con cui giocare, come se Ponyo e Sosuke fossero lì con loro. Prima di realizzarlo ho fatto molte ricerche e disegnato tante bozze, per decidere dove collocare gli elementi più evocativi di questo film. Quando si è trattato di passare al lato pratico, mi sono divertita a utilizzare tanti colori, la tecnica del ricamo e diversi tipi di materiali.
Lana, seta, laps di lana e almeno tre tipologie di fili differenti per colore, materiale e dimensione. Quando ho visto il risultato finale, ho capito che avevo davanti un oceano vivente, protagonista della storia tanto quanto Ponyo e Sosuke.
Ora il playmat “Ponyo sulla scogliera” ha lasciato il mio laboratorio e si trova a casa di Simona e della sua bambina. A loro va il mio ringraziamento, per avermi coinvolto in questo loro progetto così particolare. È stato bellissimo vederlo prendere forma attraverso le mie mani!
Hai anche tu una richiesta per un playmat speciale che vorresti regalare? Raccontami la tua idea!