Salta e vai al contenuto principale
Usa il codice "WELCOME10" e avrai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Ponyo sulla scogliera

Ponyo sulla scogliera
Alcuni playmats nascono da una delle mille idee che ho in testa, altri prendono il via da una delle richieste di personalizzazione che mi arrivano da mamme, zii e amici desiderosi di stupire figli, nipoti e bimbi con un regalo più che unico.

Questo playmat prende ispirazione dal film “Ponyo sulla scogliera”, un film d'animazione giapponese, diretto da Hayao Miyazaki, che racconta una straordinaria storia d'amore e avventura ambientata in un mondo magico sottomarino.

Mamma Simona e la sua bambina l’hanno visto e rivisto fino a innamorarsene. Per rivivere insieme l’emozione di questa storia, mi hanno chiesto di realizzare un playmat a tema con cui giocare, come se Ponyo e Sosuke fossero lì con loro. Prima di realizzarlo ho fatto molte ricerche e disegnato tante bozze, per decidere dove collocare gli elementi più evocativi di questo film. Quando si è trattato di passare al lato pratico, mi sono divertita a utilizzare tanti colori, la tecnica del ricamo e diversi tipi di materiali.

Lana, seta, laps di lana e almeno tre tipologie di fili differenti per colore, materiale e dimensione. Quando ho visto il risultato finale, ho capito che avevo davanti un oceano vivente, protagonista della storia tanto quanto Ponyo e Sosuke.

Ora il playmat “Ponyo sulla scogliera” ha lasciato il mio laboratorio e si trova a casa di Simona e della sua bambina. A loro va il mio ringraziamento, per avermi coinvolto in questo loro progetto così particolare. È stato bellissimo vederlo prendere forma attraverso le mie mani!

 Hai anche tu una richiesta per un playmat speciale che vorresti regalare? Raccontami la tua idea!